domenica 13 maggio 2012

Recuperare i messaggi cancellati dalla posta privata su Facebook


Tra i problemi più comuni su Facebook vi è quello dei messaggi cancellati per errore o distrazione, o che magari non ci si immaginava che sarebbero serviti. Nonostante le diverse voci, subito dopo che si elimina un messaggio nella cartella Posta in arrivo privata, non viene data l'opzione "Annulla" al di sopra del messaggio. Ma è possibile recuperare i messaggi in un secondo momento? Il  Centro Assistenza di Facebook è molto chiaro a tal proposito: "Non puoi recuperare i messaggi eliminati, ma puoi accedere ai messaggi che hai archiviato."


In realtà le cose non stanno proprio così. Nonostante quanto scritto nelle FAQ dell'Help Center di Facebook, esistono potenzialmente tre modi per recuperare i messaggi cancellati dalla posta privata. Tenete a mente, che i messaggi eliminati dal vostro account saranno ancora visibili nei messaggi della posta in arrivo degli amici (a meno che anche loro li abbiano cancellati). Così una delle migliori opportunità per il recupero dei messaggi è quello di contattare il destinatario (o mittente) dei messaggi e chiedergli di inviare una copia dei messaggi di Facebook.


Una seconda opzione è quella di recuperare le copie dei messaggi contenuti nelle email inviate da Facebook. Ovviamente, bisogna avere attivato la ricezione delle notifiche via email. Se li avete rimossi anche da lì, verificate nel cestino della casella e-mail, dove restano ancora per qualche tempo prima di essere eliminati completamente, ciò può variare in base al provider in uso e dalle impostazioni della stessa casella. Per attivare la ricezione dei messaggi andate su Impostazioni account > notifiche Facebook e assicurarsi di aver selezionato quelle relative ai messaggi ricevuti.


Un altro metodo per recuperare i messaggi  è quello di  scaricare una copia dei propri dati Facebook. Quando scaricate le vostre informazioni, il vostro file includerà: le informazioni del profilo, tra i quali interessi e i gruppi; i post in bacheca (diario) e i contenuti pubblicati sul vostro profilo (diario) da voi e i vostri amici; le foto e i video che hai caricato sul vostro account; la lista dei vostri amici; le note che avete creato; gli eventi a cui avete risposto; i vostri messaggi inviati e ricevuti; i commenti fatti da voi e dai vostri amici sui post in bacheca, le foto e altri contenuti presenti nel vostro profilo.

4 commenti:

  1. come è possibile che io sia in cina e ho cancellato da qui una conversazione con una mia amica, e il mio ragazzo dall'italia entrando nel mio profilo è riuscito a leggere i messaggi che in italia risultavano ancora leggibili mentre io li avevo cancellati?!!

    RispondiElimina
  2. l'ho fatto e mi da un file .zip pieno di robe html!!
    come riesco a rivedere i messaggi ecc sul profilo?

    RispondiElimina
  3. http://www.facebook.com/help/326826564067688

    RispondiElimina
  4. Ciao, persone reali sono quelli che sanno come aiutare i loro compagno sollievo quando subiscono. Questa signora mi ha dato un prestito di € 50.000 senza qualsiasi me complicare il compito a livello dei documenti che richiedono le banche nelle applicazioni di prestito. Se sei in difficoltà finanziarie, grazie alla sua GAI oggi super mercato all'angolo, lei era il mio Salvatore, e davvero non so cosa sia perché GAI ha deciso oggi di testimoniare in suo favore, è possibile contattarla tramite posta e seguite le sue istruzioni e sarete soddisfatti entro 48 ore al massimo. Conferma e questo momento se e ' successo che hai esigenze un prestito si prega di fare contatto con esso. Quindi che ne hanno bisogno come me ti puoi scrivere a lui spiegare a lui la tua situazione potrebbe aiutare sua e-mail: violettaperez5@gmail.com

    RispondiElimina

Recent Posts

Post più popolari