domenica 27 maggio 2012

Nuova feature Facebook aggiunge una stella agli amici più importanti


Gli utenti di Facebook in queste ore potrebbero aver intravisto una nuova funzione su Facebook. Il social network sta testando Star Your Close Friends, una funzione sperimentale che garantirà la possibilità di vedere maggiormente gli aggiornamenti di stato dei nostri amici più intimi. Star Your Close Friends è semplice e intuitivo da usare. Una nuova area appare semplicemente nella parte superiore del proprio feed di notizie con il titolo "Don’t Miss the Good Stuff".

Quando si sposta il mouse sopra le immagini dei nostri amici, si vede una stella grigia. Facendo clic la stella diventerà gialla: avremo "annontato" l'amico. Ora più aggiornamenti di stato suoi appariranno sulla nostra bacheca di Facebook. Un rappresentante di Facebook contattato da VentureBeat ha detto che Facebook sta cercando di aiutare gli utenti a personalizzare il messaggio di stato che ricevono: "Abbiamo iniziato a implementare questa funzione per alcuni utenti per aiutarli facilmente a raggruppare i loro amici più stretti in una lista".


Facebook sembra abbastanza intelligente sulla scelta di chi si presenta agli utenti come potenziale "star-SEO". Gli amici che più spesso interagiscono con gli status sono stati mostrati per default. Ma le persone possono anche cercare gli amici specifici per aggiungere quelli che non si vedono. Una cosa importante da notare: i vostri amici non sapranno o meno se sono protagonisti, eliminando un problema di privacy potenzialmente "appiccicoso". Questa nuova funzione potenzialmente risolve due problemi per Facebook:

aggiornamenti di stato invisibili per gli amici stretti, e facile categorizzazione dell'amico. Dopo aver annotato gli amici, Facebook aggiunge un nuovo elenco negli amici: "amici intimi". Un utile pop-up dice che "Ora è possibile saltare direttamente alle foto dei vostri amici intimi e notizie. Avrete anche le notifiche ogni volta che pubblicano". È interessante notare, che Facebook sembra cerchi di limitare il numero di amici "star". Non imponendo un limite fisico, ma da indicando visivamente nell'interfaccia che l'utente ha quasi riempito lo spazio disponibile.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...