domenica 20 maggio 2012

Mark Zuckerberg annuncia su Facebook nozze con Priscilla Chan


Mark Zuckerberg, il multimiliardario co-fondatore e amministratore delegato di Facebook, poche ore dopo il debutto in borsa del social network, ha annunciato le nozze con Priscilla Chan, con la quale era fidanzato da molti anni. L'annuncio è stato dato, ovviamente, su Facebook. I dettagli della cerimonia sono state scarse, ma secondo l'agenzia The Associated Press, "la cerimonia si è svolta nel cortile di casa Zuckerberg con meno di cento ospiti".

Zuckerberg non ha stavolta indossato la sua felpa con cappuccio per la tradizionale cerimonia, ha scelto invece un abito nero e cravatta, con una camicia bianca. Zuckerberg ha disegnato personalmente l'anello, descritto da una fonte come un "semplice rubino". La coppia si incontrò quasi un decennio fa, mentre frequentavano il college alla Harvard University. Zuckerberg e la Chan hanno anche rapidamente aggiornato il loro stato di relazione in "sposati".

E' stato infatti lo stesso Mark a farlo sapere cambiando il suo stato civile sulla sua pagina Facebook con "sposato". "Il 19 maggio 2012, Mark ha aggiunto un avvenimento nella storia della sua vita: ha sposato Priscilla Chan", ha scritto Zuckerberg, pubblicando anche una foto delle nozze. Mark appare sorridente con giacca e cravatta, mentre Priscilla indossa l'abito bianco con velo. Mark Zuckerberg, 28 anni, e Priscilla Chan, 27, si erano conosciuti nove anni fa ad Harvard.

I due hanno acquistato una casa da 7 milioni di euro in California, a Palo Alto, dove vivono insieme a Beast, il loro cagnolino bianco. Anche dopo l'Ipo di Facebook, Zuckerberg rimane il più grande singolo azionista del social network, con 503.6 milioni di azioni. Ed egli controlla la società con il 56% del suo diritto di voto. Il sito, che è nato in una camera nel dormitorio di Harvard otto anni fa, è diventata una rete mondiale composta da quasi un miliardo di persone.



Foto: Facebook

2 commenti:

  1. TANTI AUGURII SPORINI ..E CHE PRESTO ARRIVI 1 ERDEDE X QUESTA IMMENSA FURTUNA ....AUGRIII

    RispondiElimina
  2. Dopo qualche tentativo c'è http://www.insidefaccialibro.com/2015/08/zuckerberg-io-e-priscilla-aspettiamo.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...