mercoledì 23 maggio 2012

Facebook testa piccolo restyling del Diario su alcuni profili Timeline


Facebook potrebbe cambiare nuovamente il profilo Timeline. Il social network ha confermato che sta conducendo un test del nuovo layout per il Diario, muovendo alcune informazioni e link nella foto panoramica che si estende ormai tra le parti superiori dei profili utente. "Possiamo confermare che questo è un piccolo test, ma non abbiamo nulla da dire di più in questo momento", ha detto un portavoce della società in un comunicato via e-mail a CNet. Questo potrebbe significare che un nuovo restyling è in viaggio.

Vecchio profilo Timeline

E così, il Diario che non è apprezzato dalla maggioranza degli utenti Facebook potrebbe cambiare ancora una volta. Un recente studio di Attensity ha rivelato infatti che il 96% del commenti pubblicati online contengono giudizi negativi sulla Timeline. Carl Franzen di Talking Points Memo ha notato le sottili differenze del nuovo disegno del Diario. La nuova Timeline muove il nome dell'utente, posizione di casa, occupazione, istruzione, e altre informazioni di base in uno strato di testo sopra la foto di copertina, e il testo è stato cambiato in bianco, ha osservato Franzen.

Nuovo Profilo Timeline

La nuova vista aggiunge anche una scheda "Sommario" al profilo. Quando si fa clic sulla scheda viene mostrato un elenco dei grandi "Eventi della vita" dell'utente. Altre modifiche includono la scheda "Like" che diventa "Preferiti", e un raggruppamento delle attuali schede attuali - "Amici", "Foto", "Mappa" e nuovi "Preferiti" - in uno spazio più piccolo appena sotto la foto di copertina. Facebook ha rifiutato di specificare il numero di profili utente che verrebbero coinvolti dal nuovo criterio, così come se il nuovo look sarà lo standard per il sito.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...