sabato 12 maggio 2012

Facebook Ipo, polemiche a Wall Street per la felpa di Zuckerberg


La felpa con il cappuccio da ragazzo qualunque alla quale Mark Zuckerberg non rinuncia neanche ora che è impegnato nel road show per presentare Facebook agli investitori, fa discutere a Wall Street. Alla vigilia del lancio in borsa del social network, la stampa americana, specializzata e no, si interroga, tra il serio e il faceto, sull'"hoddie" - come negli Usa viene chiamata la felpa - del giovane AD di Facebook, diventata per lui tratto distintivo come lo era la dolce vita nera per Steve Jobs.

E c'e' chi parla di un "passo falso" del "nerd diventato miliardario" che non ha accettato di indossare degli abiti più adeguati per il suo sbarco a Wall Street. Finanzieri sconvolti e indignati urlano allo scandalo. I suoi critici lo hanno visto come un segno di immaturità e mancanza di rispetto per coloro che si aspettano di finanziare la sua compagnia. 

L'equities research analyst, Michael Pachter, ha detto che sarebbe stato più giusto se avesse messo su una giacca sopra una T-shirt. Secondo Patcher, l'abbigliamento del numero uno di Facebook non ha un'importanza secondaria: "Vestirsi così è come dichiarare di non essere adatti a guidare una grande azienda", dice l'analista, "E comunica in fondo, a Zuckerberg non importa molto di questi incontri". 

Pachter, per inciso, pensa che Facebook vale di più di quello che la società stima di essere il suo valore. Naturalmente, un hashtag Twitter emerso per abbracciare la causa: #zuckerbergshoodie. I suoi difensori hanno detto che il cappuccio ha significato alla Silicon Valley: uno sfacciato, giovanile fiducioso in se stesso. "A Mark Zuckerberg in realtà non frega niente di te", ha scritto Henry Blodget su Business Insider.



Vie: Adnkronos | Times
Foto: Brian Snyder/ Reuters

1 commento:

  1. Seguo sempre con interesse queste stravaganti evoluzioni borsistiche...ora il titolo ha ripreso parzialmente quota nonostante ci siano numerose polemiche riguardo l'algoritmo Edgerank e alcuni inserzionisti si stiano ritirando dalla piattaforma...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...