giovedì 31 maggio 2012

Facebook apre a Dubai nuovo ufficio per Medio Oriente e Maghreb


Facebook ha aperto a Dubai un ufficio commerciale per espandersi in Medio Oriente e Maghreb, dove gli iscritti al più famoso dei social network sono circa 45 milioni. Il team di Dubai “lavorerà con i marchi commercializzati nella regione per aiutarli a esprimere il potenziale più ampio dei social network”, si legge su un comunicato diffuso durante una conferenza stampa.

Joanna Shields, responsabile di Facebook per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, ha riferito che il sito a circa 45 milioni di utilizzatori nella regione. “Abbiamo già solidi partner nella regione che utilizzano Facebook in modo innovativo”, ha dichiarato Jonathan Labin che dirigerà l’ufficio di Dubai, citando grossi sponsor tra cui Emirates Airlines e la televisione Al-Jazeera.

Gli uffici si trovano nel centro affaristico della città e hanno aperto con tre impiegati. Sono 3,1 milioni gli utenti Facebook degli Emirati Arabi Uniti. Facebook ha già una penetrazione di circa il 36,18% nel paese e circa il 67% in Medio Oriente e Africa. I siti di social networking stanno guadagnando importanza nella regione. L'anno scorso, un gruppo di investitori russi e turchi hanno lanciato Salamworld.

“Dubai Internet City è orgogliosa di avere una giovane azienda globale che ha rivoluzionato il mondo di internet. Innegabilmente, i social media hanno avuto un impatto non solo i consumatori ma anche il processo decisionale e piani a lungo termine di grandi imprese con sede nel paese”, ha dichiarato Malek Al Malek, amministratore delegato della Dubai Internet City e Dubai Outsource Zone.

Fonte: Gulf News
Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...