giovedì 17 maggio 2012

Facebook aggiunge menù a finestra per amicizie, messaggi e notifiche


Facebook ha recentemente effettuato delle piccole ma al tempo stesso utili modifiche, che permetteranno una migliore utilizzabilità di alcune funzionalità già disponibili. Il social network ha infattimodificato la visualizzazione delle anteprime relative alle richieste d'amicizia, i messaggi e le notifiche. Come accade per il riquadro aggiornamenti o News Ticker, adesso se si clicca su una delle icone poste nella barra in alto, da qualsiasi pagina Facebook si aprirà un menù a finestra in rilievo con ombreggiatura. Al click del mouse le icone diventeranno bianche e sarà possibile vedere le anteprime  senza aprire le relative pagine di dialogo. Ad esempio, tutte le eventuali richieste d'amicizia ricevute o consigliate potranno essere visualizzate cliccando sulla barra di scorrimento a destra del menù:


Se invece si clicca sull'icona relativa ai messaggi, si aprirà un menù che conterrà i primi 5 messaggi inviati o ricevuti, con quest'ultimi colorati d'azzurro, come di consueto, nel caso di messaggi non letti.


Cliccando invece sull'icona delle notifiche relative agli inviti a giochi, gruppi, eventi, ecc. si aprirà un menù che potrà essere "scrollato" con la rotella del mouse. Anche in questo caso le notifiche non lette saranno colorate di azzurro.

Infine Facebook ha modificato per i profili Timeline anche il riquadro relativo alle cosidette "Attività recenti", suddividendolo in altrettanti riquadri che cambieranno colore al passaggio del mouse. Sarà possibile nascondere le attività recenti cliccando sulla matita e per le singole sulla "X". Ricordiamo che queste notizie sono visibili solo agli utenti che possono visualizzare i contenuti specifici pubblicati, in base alle impostazioni sulla privacy selezionate quando pubblicate il contenuto. Ad esempio, se commentate lo stato di un amico, soltanto le persone che sono autorizzate a vedere lo stato del vostro amico possono visualizzare la notizia relativa al vostro commento quando guardano la vostra bacheca.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...