giovedì 10 maggio 2012

Birthbook: applicazione per festeggiare il tuo compleanno con i Vip


Con quali personaggi famosi festeggiate il compleanno? Quando sono nati i vostri vip preferiti? Sono le domande alle quali risponde il sito http://it.birthbook.net/. Sul portale è possibile effettuare una ricerca per nome, data o per anno. Se si desidera invece che tale lavoro venga effettuato in maniera automatica, è possibile utilizzare Birthbook, un'applicazione su Facebook che fa il lavoro al posto nostro, mostrandoci tutti i Vip e personaggi famosi nati lo stesso giorno di nascita dell'utente.

Birthbook è un'applicazione a cui è possibile accedere direttamente dalla pagina Facebook disponibile all'indirizzo www.facebook.com/pages/Birthbook/133251483462426 e che conta oltre 218mila iscritti. Scoprire i personaggi famosi nati il vostro stesso giorno è molto semplice: una volta che entrati sulla pagina di Birthbook di Facebook, bisogna diventarne fan cliccando "Mi piace" e accedere all'applicazione www.facebook.com/pages/Birthbook/133251483462426?sk=app_343913432306587


Una volta aver avuto accesso all'applicazione, si aprirà la finestra di dialogo dove verranno chiesti gli accessi per il funzionamento dell'app stessa. Questa potrà accedere alle vostre informazioni di base, ovviamente il vostro compleanno e le foto. L'applicazione potrà pubblicare a vostro nome, inclusi aggiornamenti di stato, foto e altro ancora. "Personaggi famosi con cui festeggi il compleanno" richiede queste autorizzazioni per leggere la data di nascita e postare, una foto con i personaggi famosi nati il vostro stesso giorno.

E' possibile inoltre utilizzare l'applicazione "Auguri agli amici con personaggi famosi" www.facebook.com/pages/Birthbook/133251483462426?sk=app_166919410090087, sempre inclusa nella pagina. Questa applicazione permette di selezionare gli amici che festeggiano il compleanno ed inserire una foto in cui compaiono i Vip nati il vostro stesso giorno. Di default la privacy per entrambe le  App è impostata su "Tutti", ma è possibile decidere il pubblico a cui mostrare i post sulla propria Timeline (Diario) di Facebook.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...