domenica 29 aprile 2012

Yahoo! aggiunge altri due brevetti alla denuncia contro Facebook


Yahoo! rincara la dose ed aggiunge due brevetti alla denuncia depositata il mese scorso sulla presunta violazione di 10 brevetti da parte di Facebook. Dopo la prima denuncia, Facebook ha risposto con una contro-denuncia per violazione da parte di Yahoo! di alcuni suoi brevetti. Ora, la contro-denuncia è stata rimandata al mittente con tanto di critiche circa i brevetti acquisiti da altri gruppi. 

Facebook, infatti, ha recentemente acquistato 650 brevetti da Microsoft e prima ancora 750 brevetti da IBM per rafforzare il suo portafoglio. In totale sono in ballo dunque 12 brevetti. I due brevetti che Yahoo! ha aggiunto al mix sono: US Patent No. 7.933.903, che copre un sistema e metodo per determinare la validità e l'interazione su una rete; US Patent No. 7.698.315, che copre un sistema e metodo che consente agli inserzionisti di gestire le inserzioni di ricerca in un sistema di ricerca pay-for-placement che utilizza il raggruppamento. 

Yahoo! ha anche accusato Facebook di rompere un accordo sulla comunicazione reciproca tra le due società nel caso di possibili violazioni di brevetti prima di andare in tribunale. Yahoo ha rilasciato la seguente dichiarazione circa la sua richiesta presentata venerdì scorso in tribunale: 

"La presentazione di oggi sottolinea l'ampiezza di violazione di Facebook della proprietà intellettuale di Yahoo. Come abbiamo detto in precedenza, le tecnologie Yahoo sono il fondamento della nostra attività che coinvolge più di 700 milioni di visitatori unici mensili e rappresentano lo spirito di innovazione su cui si basa Yahoo. Abbiamo intenzione di tutelare con forza queste tecnologie per i nostri clienti e azionisti."

Yahoo reply to Facebook counterclaims

Via: All Facebook

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...