martedì 10 aprile 2012

Recommendations Bar, il plug-in per il social reading di Facebook


Il Recommendations Bar è uno dei plugin sociali più nuovi, e il primo ad integrare il social reading (lettura sociale) e la capacità di condivisione di Open Graph. La Barra Raccomandazioni è sempre ancorata in basso a destra (o sinistra) dello schermo. Quando la pagina viene caricata la barra di raccomandazioni sarà scrollata e l'utente avrà la possibilità del "like" alla pagina. Quando l'utente si avvicina alla fine della pagina, il plugin si espanderà.

La vista espansa mostrerà all'utente una raccomandazione sociale del prossimo articolo da leggere sul sito. Le persone avranno anche la possibilità di condividere ciò che leggono sul sito ai loro amici su Facebook. Se un utente sceglie "Aggiungi a Facebook", in futuro ogni volta che il plugin viene espanso un'azione "read" ("lettura") sarà condivisa su Facebook.

È necessario includere l'Open Graph Markup sui propri articoli in modo che Facebook sappia come visualizzarli sul sito. Se questo non si include, il plugin visualizzerà un messaggio di errore invece di una raccomandazione. La Barra Raccomandazioni utilizza l'azione news.reads dell'Open Graph che richiede oggetti Open Graph di tipo article di pagine con un barra raccomandazioni che deve includere un tag.

Per poter utilizzare il publishing Open Graph, l'App deve permettere la migrazione Enhanced Dialog Auth. Questo può essere fatto dalle impostazioni  "Avanzate" del "Edit App" della pagina. Il plugin è espanso una volta che i requisiti dei parametri sono soddisfatti, e la persona è stata sulla pagina almeno per la durata specificata nel parametro read_time. Per maggiori informazioni ed ottenere il codice del plug-in collegarsi alla pagina della documentazione della  Recommendations Bar.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...