martedì 17 aprile 2012

Metti a fuoco l’America’s Cup, concorso fotografico su Facebook


"Metti a fuoco l’America's Cup": è questo il titolo del concorso lanciato dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Napoli per premiare le foto ed i video più belli sull'America's Cup postati dai cittadini sulla pagina Facebook della Provincia di Napoli. 

L'iniziativa, lanciata giovedì scorso dal Presidente del Consiglio, Luigi Rispoli, prevede la possibilità fino alle 24 di venerdì 20 aprile, per gli utenti di pubblicare liberamente sulle pagine Fb dell’Ente – curate dall’Ufficio Stampa del Consiglio - all’indirizzo www.facebook.com/provincia.napoli, foto e video originali con contenuti inerenti alla manifestazione velica in corso in questi giorni nelle acque del golfo di Napoli.

Il materiale inviato sarà esaminato da una giuria di esperti, che sceglierà i tre migliori scatti e le tre migliori clip che saranno poi premiati nel corso di una conferenza che si terrà nella sala stampa di palazzo Matteotti. 

Abbiamo avuto modo di verificare - ha affermato il Presidente Rispoli - un grande e rinnovato interesse non solo dei cittadini napoletani, ma anche di quelli della provincia, della regione e dei tanti turisti italiani e stranieri, che in questo periodo stanno visitando Napoli in occasione delle regate dell’America's Cup, per i luoghi, i suoni, gli odori, le sensazioni che solo Napoli può offrire".

"Abbiamo, quindi, deciso - ha concluso Rispoli - di lanciare questo concorso proprio per consentire a tutti, napoletani e non, di catturare queste emozioni in una foto, un video, e di farle conoscere agli altri, attraverso le pagine del social network della Provincia, riappropriandosi così della città e condividendola, affinchè Napoli possa riprendersi nella coscienza di ciascuno il posto che merita". Duecentomila persone hanno assistito alle regate, mezzo milione nella giornata di Pasquetta. Luna Rossa Piranha ha vinto la regata finale e si è aggiudicata la tappa napoletana delle World Series dell'Americas Cup di vela.


Via: Provincia di Napoli
Foto: TM News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...