venerdì 20 aprile 2012

Facebook testa Trending Articles, notizie più trendy sul News Feed


Facebook sta testando una nuova funzione per evidenziare gli articoli più letti all'interno del News Feeds degli utenti. La nuova feature chiamata Trending Articles mostra un gruppo di storie - tra i tre ed i sei articoli differenti - ciascuno caratterizzato da un'immagine di anteprima ed un titolo, i primi 130 caratteri provenienti dal corpo della news ed il nome degli amici.

Si tratta degli articoli più trendy nelle applicazioni sociali delle organizzazioni giornalistiche come The Guardian, The Washington Post e The Huffington Post. David Holley, che ha inviato una schermata a Mashable, l'ha definita "odiosa come l'inferno." Egli si è detto sorpreso di vederla nel suo newsfeed in primo luogo perché non utilizza una delle applicazioni sociali.

Inoltre, tali articoli non sarebbero stati in realtà  i più "gettonati", dato che solo uno dei suoi amici aveva letto ciascuno degli articoli evidenziati nella sezione. Un portavoce di Facebook ha scritto a Mashable, "per aiutare le persone a scoprire gli articoli di notizie che sono più popolari fra i loro amici che usano applicazioni sociali della timeline, stiamo testando nuovi modi per visualizzare questi articoli nel News Feed".

In altre parole, la nuova funzione è stata progettata per favorire solo gli articoli da applicazioni dei lettori sociali e non gli articoli delle notizie più popolari su Facebook condivise da tutto il web. Trending Articles, simile alle funzioni già viste su Google+ e Twitter, risulta presente anche nella versione mobile della piattaforma.


Via: Mashable

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...