giovedì 19 aprile 2012

Facebook annuncia ridimensionamento delle foto profilo per le Pagine


Facebook ha da poche ore annunciato un piccolo ma significativo aggiornamento che riguarda le dimensioni dell'immagine del profilo di tutte le Pagine aziendali. In queste ore, infatti, gli amministratori delle nuove Fan Page Timeline stanno ricevendo una comunicazione attraverso posta elettronica da parte del social network, inclusa nell'Aggiornamento settimanale delle Pagine Facebook (il report periodico che Facebook invia agli admin delle Fan Page), dove si legge:


"Il 26 aprile aggiorneremo le dimensioni dell'immagine del profilo di tutte le Pagine. Ti stiamo comunicando questa piccola modifica in anticipo per consentirti di aggiornare la tua immagine del profilo il 26 aprile. La nuova immagine sarà di 160 x 160 pixel e sarà posizionata a 23 pixel da sinistra e 210 pixel dal margine superiore della Pagina."


La dimensione attuale delle foto dei profili delle Pagine è di 200 x 200 pixel e probabilmente la scelta del ridimensionamento è dettata dalla ricerca di spazio sulla prima riga sotto l'immagine della Copertina Timeline e dar spazio a nuovi bottoni, come il pulsante "Ascolta" introdotto recentemente per le pagine degli artisti musicali. E' possibile modificare la foto del profilo della Pagina passando il mouse sulla miniatura e dal menu che si apre scegliere Modifica immagine del profilo / Modifica la miniatura...


Trascinate dunque l'immagine per centrarla o cliccate su "Adatta", per adattare automaticamente le dimensioni della miniatura. L'immagine di copertina resta invariata, con una larghezza di almeno 399 pixel. Ricordiamo che il report di aggiornamento è un documento di sintesi, che riepiloga lo storico delle attività della Pagina amministrata, nel corso di una settimana e comprende: numero di nuovi "Mi piace", numero di persone che "parlano di questo argomento" e portata totale settimanale. Ogni dato Insigths viene rapportato con i dati percentuale relativi alla settimana precedente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...