venerdì 13 aprile 2012

Facebook aggiorna Download Your Information con dati più personali


Facebook ha aggiornato il suo servizio che permette di scaricare le proprie informazioni che risiedono sul social network. Download Your Information è stato introdotto nel mese di ottobre 2010, ed ha permesso agli utenti di scaricare un archivio della loro storia su Facebook e dei contenuti che hanno condiviso, tra cui foto, post, messaggi, amici, e conversazioni in chat. 

Facebook ha annunciato un ampliamento di tale elenco con un post sulla sua pagina Facebook e Privacy, dicendo che i nomi precedenti, richieste di amicizia avviati dall'utente, indirizzi Internet protocol utilizzati per accedere al social network, e altre categorie di informazioni stanno per essere aggiunti. L'annuncio dice:

"A partire da oggi, è possibile scaricare un archivio espanso della vostra Timeline di Facebook. La prima volta nel 2010, Download Information consente di ottenere una copia di quello che avete condiviso su Facebook, ad esempio foto, messaggi, una lista di amici e conversazioni di chat".

"Ora è possibile accedere a ulteriori categorie di informazioni, tra cui nomi precedenti, richieste d'amicizia che avete fatto e gli indirizzi IP dai quali vi siete loggati. Questa caratteristica sarà a rotazione diffusa gradualmente a tutti gli utenti e più categorie di informazioni saranno disponibili per il download in futuro. Il download delle informazioni è disponibile da Impostazioni dell'Account di Facebook."

Download Your Information è disponibile presso Impostazioni Account del proprio profilo. Quando si scaricano le informazioni, Facebook chiede di confermare l'identità prima di poter completare il processo. Invierà un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica registrato nell'account per assicurarsi che il processo sia stato avviato dall'utente interessato. 

Quando si riceve l'e-mail, bisognerà reinserire la propria password. Se si usa un computer pubblico o uno da cui non si accede spesso potrebbe anche venire chiesto di identificare alcuni dei propri amici in una serie di foto o di risolvere un captcha tramite SMS. Potete inoltre scaricare un archivio esteso per scoprire di più sulla cronologia del proprio account.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...