lunedì 16 aprile 2012

Facebook accorpa username Timeline e indirizzo di posta elettronica


Facebook ha annunciato una modifica che riguarda la comunicazione tra gli utenti della piattaforma. A partire dalle prossime settimane, infatti, l’indirizzo utilizzato per la Timeline diventerà anche l’indirizzo di posta elettronica. "A partire da oggi, stiamo aggiornando gli indirizzi su Facebook per renderli coerenti in tutto il nostro sito", spiega il social network in un comunicato sulla sua sala stampa.

Ora, le persone che utilizzano l'indirizzo per raggiungere la vostra timeline e inviare e-mail su Facebook sarà lo stesso", spiega il social network. Facebook mostrerà, dunque, nei prossimi giorni un messaggio in alto sulla propria bacheca, contenente l’indirizzo assegnato di default. Se, ad esempio, la Timeline di un amico è raggiungibile digitando l’URL "facebook.com/giuseppe.rossi", il suo indirizzo e-mail diventerà "giuseppe.rossi@facebook.com". 

Gli utenti che hanno scelto un altro indirizzo, potranno continuare ad utilizzarlo senza modifiche. Chi invece vuole impostare l’indirizzo già da adesso, deve andare al link http://www.facebook.com/username. In questo caso è possibile scegliere un nome utente suggerito da Facebook oppure crearne uno personalizzato. Selezionare "Verifica disponibilità" per verificare i nomi utente disponibili. 

Se il nome utente desiderato è disponibile, cliccare su "Conferma" per confermare la propria scelta. Nel 2009 Facebook aveva annunciato una funzionalità simile, denominata Vanity URL, con la quale gli utenti potevano scegliere un username da associare al proprio profilo, in modo da semplificare la ricerca da parte degli amici. Ricordiamo che è possibile loggarsi in Facebook tramite il proprio username.


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...