mercoledì 4 aprile 2012

DropGifts, il regalo perfetto per gli amici si sceglie su Facebook


Da oggi scegliere e comprare un regalo non sarà più la stessa cosa grazie a Dropgifts, la nuova piattaforma di e-commerce che sfrutta le potenzialità di Facebook. Presente in Italia da marzo 2012, Dropgifts sfrutta la viralità di Facebook e consente con pochi click di scegliere per i propri amici il regalo perfetto. 

Basta selezionare e inviando tramite il social network una Gift Card ad amici e parenti. Design, beauty, editoria, elettronica, food e viaggi sono le prime categorie merceologiche presenti sul sito. Molti i brand che stanno valutando di diventare partner della nuova piattaforma, riconoscendone le potenzialità come canale di vendita e contatto con nuovi clienti. 

L'accesso alla homepage avviene direttamente dal sito o tramite un link su Facebook. Una volta selezionato il profilo della persona a cui regalare una gift card, si invitano gli amici in comune a partecipare al regalo e, infine, si procede al pagamento con carta di credito. Il fortunato che riceve la gift card puo' utilizzarla direttamente online oppure, a seconda del retailer, presso i negozi fisici.

Come funziona? Una volta loggati dovete solo cliccare sulla foto di un vostro amico, scegliere se iniziare un regalo, gratis o no, e invitare gli amici a contribuire. Dropgifts, inoltre, interpreta perfettamente il nuovo trend di crescita di internet, sintetizzato nell'acronimo So.lo.mo, ovvero Social-Local-Mobile.

Il sito ha, infatti, una natura social in quanto sfrutta le potenzialità di Facebook, è local perchè propone un'offerta targettizzata in base alla collocazione geografica dell'utente ed è, infine, mobile in quanto completa la sua offerta con una App scaricabile gratuitamente e compatibile con iPhone e smartphone Android.

Via: AGI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...