sabato 28 aprile 2012

Corriere.it Social, il social reader italiano sbarca su Facebook


Sulla scia di quelle già messe a punto da quotidiani come il Guardian, il Washington Post e il Wall Street Journal, Corriere.it Social è la nuova applicazione (il cosiddetto 'Social Reader') su Facebook del Corriere della Sera. A descriverla sul palco del summit internazionale The Next Web Conference (TNW) è Christian Hernandez, direttore dell’area Platform partneships del social network per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

"Facebook mira a una connessione tra gli iscritti che sia autentica, identitaria e basata sui loro reali interessi - spiega Hernandez -. In questo scenario, abbiamo scelto il Corriere come nostro partner perché per gli utenti italiani rappresenta l’informazione. E perché mostra spirito di innovazione". Corriere.it Social è accessibile all'indirizzo apps.facebook.com/corrieresocial e va ad aggiungersi alla fan page della redazione di via Solferino.

"Iscrivendosi alla nuova piattaforma, i suggerimenti dei giornalisti sono ancora visibili ma i lettori hanno a disposizione nuovi servizi. Primo tra tutti, la possibilità di vedere apparire sul proprio schermo, in tempo reale, gli articoli, le foto e i video che leggono e guardano gli 'amici'", spiega Il Corriere della Sera. I contenuti  compongono una home page personalizzata per ciascun utente e in continuo aggiornamento.

Gli iscritti a Corriere.it Social potranno accedere inoltre alle notizie più popolari su Facebook e a quelle più commentate su Corriere.it. e ricevere i tweet del direttore Ferruccio de Bortoli. In fase di accesso all’applicazione è possibile scegliere le impostazioni della privacy circa le notifiche generate (è 'pubblica' per default). L’applicazione sfrutta in pieno le nuove funzionalità offerte dall’Opengraph di Facebook.


Via: Il Corriere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...