venerdì 30 marzo 2012

Visita in China per Mark Zuckerberg con la fidanzata Priscilla Chang


Mark Zuckerberg, fondatore e presidente di Facebook, insieme la sua fidanzata cinese, Priscilla Chan, è in vacanza a Shanghai, dove sono stati fotografati da alcuni giornali locali. 

Giunto nella capitale economica cinese, secondo voci che si rincorrono nella rete, insieme al Ceo di Apple Tim Cook in visita in questi giorni in Cina a bordo di un jet privato per recarsi alla stabilimento della Foxconn, il Ceo di Facebook è stato fotografato in giro per i più famosi quartieri di Shanghai, specie in quelli noti per lo shopping fra i turisti, da Tianzifang alla centralissima Nanjing Lu.

Zuckerberg si è anche fermato a lungo nell'Apple Store dove é stato visto provare diversi apparecchi e chiacchierare con la gente e dove, a detta di molti, avrebbe anche acquistato una cover per il suo cellulare. 

Ma a meno di usare un software che consenta di aggirare la censura, durante la sua vacanza a Shanghai Zuckerberg non dovrebbe essere in grado di aggiornare le pagine della sua creatura. Facebook, infatti, come pure YouTube e Twitter, non è accessibile in Cina, che ha 460 milioni di utenti Internet, secondo i dati del governo.

Non è la prima volta che il creatore del più famoso social network si reca in Cina. A dicembre del 2010 Zuckerberg aveva visitato il quartier generale di Baidu, uno dei più grandi motori di ricerca cinese. 

Resta da vedere se il suo viaggio è stato d'affari o di piacere, ma a giudicare dal scatto pubblicato sul sito di microblogging Sina Weibo, Zuckberg era di umore piuttosto rilassato mentre passeggiava nel centro di Shanghai con la fidanzata Chang. Questo mentre Facebook si appresta al debutto in Borsa a maggio con un'Ipo che batterà ogni record sul mercato del web.

Via: ANSA
Foto: Weibo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...