sabato 31 marzo 2012

Utenti trascorrono più di 10.5 miliardi minuti al giorno su Facebook


Gli utenti di Facebook ha speso più di 10,5 miliardi minuti totali al giorno sul sito da personal computer nel mese di gennaio, secondo un update S-1 presentato alla Securities and Exchange Commission. Con 845 milioni di utenti attivi al mese, che è una media di 12,4 minuti per utente al giorno. Il numero di minuti per utente al giorno è importante per il display advertising di Facebook. 

Più tempo le persone passano su Facebook, gli inserzionisti più probabilmente andranno ad assegnare un bilancio alla piattaforma. Secondo Facebook, complessivi i minuti giornalieri sono aumentati del 57 per cento anno su anno a partire dal gennaio 2011. Dal momento che il social network allo stesso tempo ha ampliato la propria base di utenti, i minuti medi per utente al giorno è aumentato del 14 per cento nel corso di tale periodo. 

Il deposito non include informazioni sul tempo speso su Facebook attraverso i dispositivi mobili. La società ha già rilevato di aver avuto 432 milioni di utenti mensili attivi mobile al 31 dicembre 2011, e che 58 milioni di questi utenti hanno avuto accesso al social network esclusivamente attraverso dispositivi mobili. Nell'odierna modifica S-1, la società ha detto che il numero di  utenti mobile è aumentato rispetto all'anno precedente. 

Facebook ha anche indicato che gli utenti negli Stati Uniti, India, Brasile e Messico sono state le principali fonti di crescita del mobile nel 2011. Nel mese di febbraio , il social network ha annunciato di voler visualizzare Storie sponsorizzate nel News Feed cellulare, tuttavia non sono stati viste. Un punto chiave per gli investitori sarà se Facebook potrà monetizzare con successo attraverso l'attività degli utenti mobile.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...