giovedì 29 marzo 2012

Revisione del numero di Like, approccio olistico ai tag di luoghi e foto


Con l'aggiornamento di tutte le Pagine Facebook al nuovo design il 30 marzo prossimo, gli ingegneri della piattaforma stanno sta revisionando i dati relativi alle connessioni degli utenti alle Pagine aziendali. Tra le modifiche annunciate, se una persona si registrava più volte alle Pagine in precedenza, ciascuna registrazione veniva contata nel numero totale di registrazioni della Pagina con un numero di "Like" che in mezza giornata variava sensibilmente. Ora, se qualcuno si registra più volte presso ad una Pagina in un periodo di 12 ore, questa azione verrà contata come una sola registrazione.


In particolare, nel comunicato via email che Facebook sta inviando agli amministratori di Pagine si legge: "Stiamo rivedendo i dati relativi alle registrazioni sulle Pagine Facebook per offrirti un quadro più preciso di come le persone visitano la tua azienda. Tra queste modifiche, se una persona si registrava più volte presso la tua azienda in precedenza, ciascuna registrazione veniva contata nel numero totale di registrazioni della tua Pagina. Ora, se qualcuno si registra più volte presso la tua azienda in un periodo di 12 ore, questa azione verrà contata come una sola registrazione."


Oltre a questa modifica, vi sono quelle relative al tag degli amici in un Luogo e al caricamento delle foto, che saranno contate globalmente e non analiticamente: "Inoltre, quando le persone taggano i propri amici in un Luogo e caricano una foto, le tag delle foto saranno contate in modo più olistico. Ad esempio, se sono state caricate 20 foto in un album relativo a un luogo specifico, questo verrà contato come una sola registrazione. Se Jessica si registra in un luogo e tagga cinque amici nella foto caricata con la registrazione, il numero totale di registrazioni sarà 6: Jessica e i suoi cinque amici."


Lo "scraping" delle Pagine Facebook avviene ogni 24 ore per garantire che le proprietà siano aggiornate. Quando le persone visitano una Pagina Facebook, vedranno cosa ne dicono i loro amici e le persone a cui sono iscritte (attività degli amici). Ad esempio, se qualcuno tagga una Pagina in uno dei suoi post o si registra in una posizione, le persone con cui condivideva i contenuti in origine vedranno queste notizie evidenziate nel diario della Pagina. L'attività degli amici è visibile solo per le persone incluse nello strumento di condivisione pubblico e l'icona nell'angolo in alto a destra consente di distinguere tra questi post e i post dalla Pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...