lunedì 12 marzo 2012

Pagine: opzione moderazione nasconde post utenti fino approvazione


Le nuove Pagine di Facebook hanno adesso una funzione che impedisce ai messaggi degli utenti di apparire pubblicamente finché non vengono esaminate da un admin. Questa è un'altra funzione voluta dai proprietari di pagine Facebook e attuato come parte della più recente revisione del prodotto pagine

Il sistema ora fornisce alle organizzazioni più controllo su ciò che appare sulle proprie pagine e potrebbe aiutare a mantenere lontani spam e contenuti inappropriati dalla bacheca. Ricordiamo che i post sulla Pagina rispettano le impostazioni sulla privacy delle persone che li hanno creati. Gli admin della Pagina non vedranno i post che non sono stati condivisi pubblicamente.


Dal Pannello di amministrazione cliccate su "Gestisci" > "Modifica pagina" (https://www.facebook.com/pages/edit/). Da "Gestione autorizzazioni", per i proprietari della pagina è possibile selezionare una nuova opzione dal titolo "Mostra i post di [Vostra Pagina] e l'attività degli amici solo sulla tua Pagina fino a quando non vengono rivisti da un amministratore". 

Questo nasconde i post creati da altri utenti fino a quando un proprietario di una pagina indica "Consenti sulla Timeline" dal Registro delle attività. Questo non sembra influenzare i post nella "Friend Activity" di una pagina, in quanto gli utenti hanno sempre la possibilità di visualizzare i messaggi che i loro amici hanno condiviso con loro.


Inoltre non sembra influenzare commenti su postback della pagina. L'unica opzione è nascondere agli utenti i messaggi condivisi sulla bacheca. E' consigliabile attivare questa funzionalità per le Pagine che affrontano temi più sensibili o che hanno avuto problemi con spam e desiderano attivare questa funzionalità. 

Per le pagine con attività meno frequenti, questa funzione potrebbe anche non essere necessaria. D'altra parte, le pagine che sono molto attive con discussioni fan-to-fan non vogliono nascondere i messaggi bacheca in modo da non limitare la quantità o la velocità di interazione. Ulteriori informazioni sulle impostazioni relative alla visibilità sono disponibili qui.

Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...