domenica 18 marzo 2012

Nuova funzione aggiungi alle liste interessi per le Pagine di Facebook


Dopo l’annuncio della nuova Timeline per le pagine delle aziende e la successiva introduzione delle liste di interessi, ha debuttato una nuova funzionalità sulle pagine. Si tratta di un elenco di pagine scelte sulla base dei propri interessi e in cui confluiscono aggiornamenti da parte dei propri amici o delle aziende preferite. Direttamente sotto le nuove immagini di copertina della Timeline in alto a destra c'è un tasto funzione fondamentale a tendina che permette di aggiungere ad un elenco le pagine preferite, con l’attivazione di uno speciale newsfeed di post correlati.


Se clicchiamo sul link è infatti "possibile creare una lista relativa a un interesse per vedere notizie speciali dei post correlati".


Dopo aver cliccato su "+ Nuova lista" si aprirà una finestra dove selezioneremo le persone e le Pagine da includere nella nostra lista


Qui dovremo scegliere un nome per la nostra lista e decidere chi può vederla tra "Pubblica", "Amici" e "Solo io":


E' possibile modificare e personalizzare l'elenco interessi in base alle proprie esigenze, cliccando su "gestisci lista" in alto a destra della pagina delle liste interessi


Facebook, in una certa misura, sta cercando di avvicinarsi sempre più al social network Pinterest e ovviamente a Twitter.


In questo momento il News Feed di Facebook è un mix di contenuti condivisi dai propri amici e di quelli provenienti da pagine che ci piacciono. Facebook ha messo a punto così uno speciale News Feed che ci permette di non perdere alcun contenuto che ci piace. Gli elenchi sono in grado di includere sia i profili utente e le pagine e possiamo scegliere le attività da includere, come "Aggiornamenti di Stato", "Foto", "Commenti a 'Mi piace'" e scegliere le impostazioni di notifica. Questa impostazione è valida per tutte le liste di interessi che abbiamo creato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...