sabato 3 marzo 2012

Gioia su Facebook per liberazione Urru, ma si attendono conferme


La notizia della liberazione di Rossella Urru, la cooperante sarda rapita in Algeria, è stata accolta con gioia su Facebook. Appena è stato diffuso l'annuncio della sua liberazione, la notizia è stata pubblicata sui gruppi nati dopo il suo rapimento. Sono bastati pochi istanti e la bacheca del gruppo "Liberate Rossella Urru" è stata invasa da messaggi di entusiasmo per la notizia della liberazione: si va da commenti tipo "oggi è una giornata meravigliosa" a "oggi è un grande giorno per tutti". Ed ancora: "finalmente la notizia che tanto aspettavamo!!Rossella ti aspettiamo in Sardegna ♥". 

Qualcuno frena però gli entusiasmi scrivendo: "Spero tanto la notizia sia vera... un abbraccio...". Secondo il sito mauritano 'Sahara media', la cooperante italiana sarebbe stata rilasciata dai terroristi di al-Qaeda nel Maghreb islamico insieme al poliziotto mauritano, Aal Ould al-Mukhtar, rapito nei mesi scorsi in un blitz dei terroristi nel sud della Mauritania. Sono in corso le verifiche dell'Unità di Crisi della Farnesina. "Ho parlato con l'Unità di crisi della Farnesina, la notizia non è ancora confermata" ha commentato a Tgcom24 Margherita Boniver, commissario straordinario per il Ministero degli esteri. 

"E' desiderio di tutti che la notizia possa essere confermata, ma la Farnesina non ha avuto alcuna conferma. Siamo molto cauti. Finché non ci è possibile dire che la notizia è vera, occorre essere molto cauti. Ci auguriamo però che tutto sia vero", ha detto Boniver. La famiglia Urru vive l'attesa della conferma ufficiale della liberazione tra ansia e speranza. ''E' il caso di dire: 'hip hip URRUUUU'!!!!!!''' è il post con il quale Fiorello su Twitter ha commentato la notizia. Lo showman nei giorni scorsi aveva lanciato un appello sul social network chiedendo la liberazione della Urru.


Fonte: Adnkronos
Via: Il Messaggero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...