venerdì 9 marzo 2012

Facebook permette di consigliare le Pagine Timeline al pubblico


Con l'introduzione della Timeline anche per le Pagine, sono state aggiunte nuove funzionalità che le rendono più versatili anche per gli utenti che ne usufruiscono. Quando cliccate su Mi piace su una Pagina Facebook, in un'inserzione pubblicitaria o su contenuti all'esterno di Facebook, create una connessione. 

Le Pagine Facebook per cui avete scelto "Mi piace" possono pubblicare aggiornamenti nella vostra sezione Notizie o inviarvi messaggi. La notizia verrà visualizzata nella vostra bacheca (diario) e potrebbe anche essere visualizzata nella sezione Notizie. E una delle funzioni messe a disposizione da Facebook per promuovere una pagina da noi apprezzata e quella di "consigliarla" al pubblico che potrà leggere la nostra opinione.


Dopo aver cliccato "Mi piace", si aprirà una finestra dove è possibile immettere il nostro "suggerimento". Prestate però attenzione che di default la privacy è impostata su "Pubblica", quindi chiunque potrà leggerlo.


E' possibile comunque scegliere il tipo di privacy associato al vostro messaggio che sarà visibile in alto a destra della home page degli utenti che visiteranno la pagina per la quale avete scritto la vostra recensione.


Se avete deciso di "Personalizzare" la privacy del vostro "consiglio" è possibile scegliere il target a cui renderlo visibile, utilizzando ad esempio le vostre liste amici. Questa scelta non andrà ad influire in alcun modo sulle impostazioni sulla privacy del vostro profilo che resteranno tali e quali. 

Potreste quindi essere visualizzati nella Pagina a cui siete connessi, negli annunci pubblicitari di quella Pagina, o nei plug-in sociali accanto ai contenuti che vi piacciono. La vostra connessione alla Pagina può anche essere condivisa con le applicazioni sulla Piattaforma Facebook. Potete comunque sempre avere il controllo delle vostre connessioni. Facebook vi consente di annullare l'apprezzamento di qualcosa immediatamente o di controllare chi può vedere le vostre preferenze nel vostro profilo Timeline.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...