venerdì 2 marzo 2012

Facebook lancia la nuova strategia pubblicitaria con Premium e Offers


Come era stato anticipato nelle scorse settimane, ora che Facebook ha iniziato il processo di quotazione in borsa, sta facendo sul serio per monetizzare il servizio. La società ha appena annunciato alla Facebook Marketing Conference (fMC) presso il Museo di Storia Naturale di New York, l'aggiunta di nuovi posizionamenti degli annunci così come un nuovo tipo di pubblicità al suo servizio di desktop e mobile.


A partire da oggi, gli annunci acquistati tramite "Premium on Facebook" possono essere visualizzati nel news feed mobile; gli inserzionisti avranno inoltre la possibilità di visualizzare il contenuto sulla pagina desktop di logout a partire da aprile. Prima, gli utenti vedevano solo gli annunci nella barra laterale e nel news feed desktop.

Il nuovo sistema pubblicitario, invece di utilizzare il metodo tradizionale del CPM (cost per mille) o del PPC (pay per click), conterà l’impatto e le visualizzazioni, sul modelo di quanto già succede per gli annunci pubblicitari in TV.  I nuovi annunci pubblicitari si prestano molto bene alla nuova interfaccia Timeline, perché richiama immagini molto grandi e fornisce più spazio di inserimento.

Facebook ha anche aggiunto di "Offers", un nuovo tipo di storia che permette alle aziende di condividere sconti e promozioni direttamente su Facebook attraverso le loro pagine. L'azienda afferma che questi strumenti di annunci potranno aumentare il business e raggiungere il 50% dei fan attivi sulla pagina su una base settimanale rispetto al 16% senza tali feature.

Questa non è un notevole differenza rispetto al precedente protocollo, e non è certamente uno dei più controversi movimenti di pubblicità di Facebook, ma è un segno che il social network sta trovando tanti modi possibili per trasformare in massa la sua base di utenti in monetizzazione di successo a lungo termine.



Via: The Verge

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...