sabato 10 marzo 2012

Facebook lancia Interest Lists per organizzare i propri interessi



Dopo aver offerto liste degli amici e le smarts list, ora Facebook introduce le liste interessi, un modo per organizzare e ordinare i propri interessi, naturalmente con supporto ai feed rss. Eric Faller, ingegnere software su Facebook, descrive le liste interessi come "un ottimo modo per organizzare i vostri amici e concentrarsi sulle persone che contano di più. A partire da oggi, si hanno anche le interest lists - un nuovo modo di stare al passo con la roba che vi interessa e riordinare la vostra esperienza su Facebook".

Le liste interessi possono aiutare a trasformare Facebook in un giornale personalizzato, con speciali sezioni feed o per argomenti che interessano. E' possibile trovare notizie nelle tradizionali sezioni come politica, business, sport e style o ottenerne di molto più personalizzate su tecnologia, giocatori NBA, e critici d'arte. Gli interessi presentano personaggi pubblici e le pagine correlate a un particolare argomento, ma anche sottoscrizioni o amici e sono messe insieme dagli utenti.


Le migliori storie di ciascun interesse sono visualizzati nel proprio feed di notizie in modo da poter eseguire la scansione di titoli interessanti o fare clic per leggere gli altri messaggi. Nelle prossime settimane, verrà visualizzato il link Aggiungi interessi nei segnalibri a sinistra della home page. Quando si esegue, è possibile iscriversi alle liste su qualsiasi argomento. Le liste d’interesse su Facebook non differiscono molto dalle liste Twitter, che il sito di microblogging lanciò gà nel 2009.

Su Twitter permette agli utenti di organizzare tutti i loro contenuti all’interno di un feed e seguire i personaggi in base a determinati criteri. Su Facebook la funzione permette di seguire le notizie anche di una persona non amica o, nel caso di Pagine, senza cliccare necessariamente sul tasto "Mi Piace". Si può scegliere di permettere ad altri di iscriversi alla nuova lista, o tenerla privata. E' possibile aggiungere una nuova lista interessi o cercare quelle già presenti collegandosi a https://www.facebook.com/addlist/.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...