mercoledì 21 marzo 2012

Facebook invita ad usare strumento Trova Amici via posta elettronica


Per coloro che non effettuano da molto tempo accesso al loro profilo Facebook e che non hanno inviato di recente richieste d'amicizia sul social network, il sistema automatico della piattaforma invia una mail invitando l'utente ad utilizzare lo strumento Trova Amici. "Ciao [Nome], Hai più amici su Facebook di quanti tu creda. Trovare i tuoi amici su Facebook non è mai stato così facile. Una volta importati i tuoi contatti, potrai vederli, gestirli o eliminarli in qualsiasi momento", si legge nella mail inviata da Facebook.

Dopo la recente condanna in Germania, con tale funzionalità Facebook chiarisce che "non condividerà con nessuno gli indirizzi e-mail importati, ma li memorizzerà a tuo nome e potrebbe usarli successivamente per generare suggerimenti di amicizia per te e per altri. A seconda del tuo provider di posta elettronica, potrebbero essere importati gli indirizzi presenti nella tua lista contatti e nelle cartelle di posta. Dovresti importare contatti solo da account che hai configurato per uso personale."


Potete sempre gestire i vostri contatti importati oppure rimuoverli completamente. Le persone nella vostra Lista di amici AIM riceveranno messaggi istantanei che li informano che li avete aggiunti alla vostra lista di amici di Facebook. Se quella persona usa già Facebook e ha il suo Nome visualizzato AIM sul suo account, riceverà una richiesta di amicizia. Se quella persona non usa ancora Facebook o se non ha il suo Nome visualizzato AIM sul suo account, riceverà un invito tramite AIM. Se la persona non è online al momento in cui viene inviato l'invito, lo riceverà la volta successiva che effettua l'accesso.

Per esportare la rubrica dal vostro client di posta elettronica potete seguire i consigli riportati a questa pagina. Consultate la documentazione del vostro client di posta elettronica per controllare se supporta uno di questi formati di esportazione dei contatti. Se non ne supporta nessuno, potete inviare a Facebook il suggerimento di aggiungere il formato di file dei contatti supportato dal vostro client di posta elettronica. Se riscontrate dei problemi nell'importare la vostra rubrica di indirizzi e-mail in Facebook, assicuratevi che il file sia nel formato descritto di seguito:

  1. La prima riga deve contenere i termini Email Addresses
  2. Le righe seguenti devono contenere solo gli indirizzi e-mail e nessun altro tipo di informazione (es.: nome, luogo, ecc.).

Se continuate ad avere problemi, comunicatelo a Facebook. Tenete presente che, per risolvere il problema, Facebook potrebbe richiederti una copia della vostra rubrica. Tuttavia, Facebook non manderà nessun invito a vostro nome.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...