mercoledì 22 febbraio 2012

Zuckerberg sarà il giovane più ricco al mondo con Ipo di Facebook


Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, è fra i più ricchi al mondo: con una fortuna stimata da Forbes in 13,5 miliardi di dollari nel 2011, è 52mo nella classifica dei paperoni del mondo. Ma, afferma The Economist, se l'initial public offering di Facebook valuterà la società 100 miliardi di dollari, Zuckerberg farà un ampio salto e, per la sua età, diventerà il più ricco al mondo. 

Sarà un 'billion-dollar baby' scrive The Economist. Zuckerberg ha il 28,4% di Facebook e con una valutazione del social network di 100 miliardi di dollari, la sua ricchezza salirà a 28,4 miliardi di dollari, il che lo piazzerebbe al nono posto fra i paperoni 2011.

Zuckerberg diventerebbe così il giovane più ricco al mondo con i suoi 27 anni e con solo i co-fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, sotto i 40 anni nella classifica dei 100 più ricchi al mondo. Mark Elliott Zuckerberg nasce il 14 maggio del 1984, in quel di White Plains, cittadina statunitense capoluogo della contea di Westchester a New York. 

Il piccolo Mark Zuckerberg cresce quindi sulle rive dell'Hudson insieme alla sorella Randi, e alle scuole medie inizia ad interessarsi a quella materia che poi lo trasforma in un degli uomini più ricchi del pianeta: l'informatica. Crea alcuni software di comunicazione e di tools di servizio per l'ufficio del padre, una versione digitale del Risiko e un software per la lettura multimediale, il Synapse Media Player

Nel settembre 2002 Zuckerberg è matricola ad Harvard. Studente riservato ed a tratti impacciato, soprattutto a quanto pare nei confronti dell'altro sesso, resta spesso chiuso nella sua camera nel dormitorio del campus. Il 4 febbraio 2004, dal suo rifugio all'interno del college da vita al prodotto destinato a diventare il social network più famoso al mondo: Facebook.

Fonte: ANSA
Via: Biografie Online

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...