domenica 19 febbraio 2012

TimeLineRemover, come disattivare il Diario di Facebook su browser


La nuova Timeline non è la più popolare fra le novità introdotte da Facebook e gli utenti sul Web stanno cercando tutti i trucchi possibili per riuscire a tornare al vecchio profilo. ''Il Diario permette di riscoprire i contenuti che abbiamo condiviso e raccogliere i momenti piu' significativi, condividere nuove esperienze come la musica che ascoltiamo o il jogging che pratichiamo'', spiega Facebook in un post ufficiale. 

Con l'introduzione della Timeline, il profilo si espande, si può inserire anche una copertina che lo caratterizza e vengono mostrate su due colonne - non più una - tutte le foto, i video, i post, gli amici e le proprie attività sul social network. Una ricerca svolta da Sophos rivela che più del 50% degli utenti di Facebook è contrario a Timeline. Certo e documentato è il fatto che gli utenti di Facebook sono spesso poco inclini ad accogliere bene i cambiamenti. 

Ma per alcuni la nuova Timeline rappresenta un problema importante, non tanto sotto il profilo della privacy, piuttosto dal punto di vista della nuova veste grafica o delle nuove caratteristiche introdotte. Per questo arriva TimelineRemover, un metodo sicuro con cui finalmente è possibile tornare al proprio vecchio e amato profilo. TimelineRemover è un'estensione, per adesso disponibile solo su Mozilla Firefox, Google Chrome e Internet Explorer, facile da installare. 

Basterà collegarsi al sito ufficiale di TimelineRemover, cliccare sull'icona del proprio browser, ed accettare l'installazione dell'add-on che si completerà in pochi secondi. A questo punto, ritornando su Facebook, si riavrà finalmente il classico look senza Diarioo. Attenzione però, come gli altri metodi per disattivare la Timeline di Facebook, questa estensione lavora solo sul computer dell’utente, quindi gli amici che visiteranno la vostra bacheca continueranno a visualizzare la Timeline e non il vecchio profilo.

2 commenti:

  1. Insomma non serve a niente!!

    RispondiElimina
  2. L'unica soluzione più veloce e pratica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...