domenica 26 febbraio 2012

Santanchè su Facebook: agente che sbaglia non è mai assassino


"Gli uomini delle forze dell'ordine anche se sbagliano non sono mai assassini": non c'é il nome di Luigi Spaccarotella, ma il post su Twitter e su Facebook di Daniela Santanché ha raccolto in meno di quattro ore oltre 2.200 commenti. Quasi tutti sono negativi e spesso mettono esplicitamente in relazione il giudizio espresso dalla parlamentare del Pdl con la vicenda del poliziotto condannato per l'omicidio di Gabriele Sandri e da oggi in carcere. 

Il più leggero è "Vergognati" o "vorrei vedere fosse successo a tuo figlio", quindi una sequela di epiteti insulti. Uno dei commenti è "...lo dicevano anche quelli della Uno bianca...", molti "Giustizia per Gabriele" ed anche "ricordiamocelo alle prossime elezioni" oppure "un poliziotto che sbaglia deve pagare, come voi politici". Rari i commenti in difesa, tra cui "cara Daniela, tutti hanno capito il senso della tua frase ma vogliono strumentalizzarla". 

In 804 hanno cliccato su "mi piace". Analoga accoglienza aveva avuto un precedente post della parlamentare, postato martedì 14 febbraio con l'invito a seguirla su Mattino 5 per discutere della vicenda del vigile di Milano indagato per omicidio volontario per aver sparato, uccidendo un cileno di 28 anni lunedì scorso. Anche in questo caso gran parte dei commenti, in totale un centinaio, sono stati negativi. I "mi piace" una quarantina. 

 "Un poliziotto che spara a braccio teso ad un ragazzo che è in macchina con amici fermo ad un autogrill, e che peraltro non ha nessun elemento che lo identifichi come tifoso, è un assassino. Non lo dico solo io: lo dice il buon senso, nonché una sentenza della Cassazione". Così il deputato di Futuro e Libertà, Claudio Barbaro in relazione alle dichiarazioni di Daniela Santanché a commento della conferma di condanna a nove anni di reclusione per l'agente di polizia Spaccatorella pronunciata dalla Cassazione.

Fonte: ANSA

1 commento:

  1. LA LEGGE è UGUALE X TUTTI MAAA BO NON MI SEMBRA.... I POTENTI NON SONO UGUALI ... PERCHE POSSIEDONO MOLTI SOLDI E COMPRANO TUTTI ... I GIUDICI ..IO PENSO CHE SONO COMPRATI....MA ..LA LEGGE DICE CHE CHI SBAGLIA DEVE PAGARE ?....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...