venerdì 17 febbraio 2012

Proteggere messaggi dei gruppi Facebook con Chrome Extension


Gli utenti dei gruppi di Facebook possono ora proteggere le loro conversazioni contro occhi indiscreti con un nuova estensione per Google Chrome che crittografa i messaggi. Quando la gente pensa alle interazioni su Facebook, si pensa immediatamente alle pagine di Facebook. Ma i gruppi del social network - pubblici, chiusi e segreti - sono ancora in uso e molto popolari tra la famiglia e gli amici, così come le piccole imprese, consulenti e allenatori.

Poiché i gruppi di Facebook sono facili da stabilire, sono ideali per ospitare, piccole discussioni intime online. Si potrebbe pensare che la natura stessa di un gruppo di Facebook offra la privacy che alcuni utenti stanno cercando. Ma ora le conversazioni all'interno dei gruppi di Facebook hanno un ulteriore livello di sicurezza. 

L'estensione di Facebook è facile da installare, è gratuito, ed è solo su Google Chrome, per ora. Oltre ad avere Google Chrome e i privilegi del gruppo Facebook, tutto ciò che serve è una chiave, che può essere qualsiasi testo casuale che è condiviso e solo tra i membri del gruppo di selezione. 

Dopo che l'estensione di Facebook è stata scaricata, basta seguire questi passaggi: inserire l'URL del gruppo di Facebook e una chiave cliccando sull'icona dell'estensione Facebook accanto alla barra degli indirizzi; visitare il gruppo Facebook dello sviluppatore prima e dopo aver installato l'estensione di Facebook, e digitare un messaggio, selezionare il testo e fare clic su "post".

La selezione del testo converte il messaggio in un formato criptato che viene memorizzato nel database di Facebook. Il testo memorizzato viene riconvertito in copia normale ogni volta che l'URL del gruppo di Facebook è scritto in Chrome. L'estensione utilizza la crittografia a chiave simmetrica a 256-bit per proteggere i messaggi.


Via: All Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...