martedì 14 febbraio 2012

I pennuti arrabbiati di Angry Birds arrivano anche su Facebook


Angry Birds sbarca su Facebook. I pennuti arrabbiati di uno dei giochi più popolari sugli smartphone, in particolare sull’iPhone dove solo nel 2011 è stato scaricato da 700 milioni di passano sul social network. Angry Birds (in italiano Uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile. Creato nel 2009 da Rovio, il divertente gioco consiste nel lanciare con una fionda degli uccelli arrabbiati contro dei maialini verdi che hanno rubato le uova dei pennuti per cibarsene.

Ispirato da un semplice schizzo di uccelli stilizzati senza ali, il gioco è stato pubblicato originariamente per iPhone / IPod Touch /iPad. Da quel momento, oltre 12 milioni di copie del gioco sono state acquistate nell’App Store di Apple. L'azienda ha deciso di progettare versioni per altri smartphone touchscreen-based, compresi quelli che utilizzano Android e i sistemi operativi Symbian.

"Sulla scia del grande successo di Angry Birds su smartphone, Rovio vuole aumentare il numero dei fan ed essere disponibile su tutti gli schermi e piattaforme. Ecco perché l’azienda ha sviluppato un’applicazione su Facebook per raggiungere gli oltre 800 milioni di utenti in tutto il mondo. Siamo fiduciosi possa presto raggiungere un miliardo di giocatori", ha detto Henry Holm, vice presidente di Rovio-Asia durante un’iniziativa a Giacarta.

Angry Birds è già disponibile oltre che su piattaforma Android, anche su Google + e sulla PlayStation 3 di Sony. Inoltre Rovio ha di recente firmato un accordo con la connazionale Nokia per preinstallare il gioco su tutti i cellulari venduti nel 2012. La pagina ufficiale di Angry Birds su Facebook ha oltre 15 milioni di fan.



Via: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...