giovedì 16 febbraio 2012

Facebook Timeline presto disponibile anche per Pagine aziendali


Facebook prevede di convertire le pagine aziendali al formato della nuova Timeline già alla fine del mese, in occasione della prima conferenza marketing di Facebook prevista per il 29 febbraio 2012 a New York. Le aziende hanno desiderato utilizzare Timeline fin dal momento del suo debutto alla conferenza f8, ma Timeline non è stata un'opzione per i marchi, perché il social network ha continuato a richiedere alle imprese di utilizzare il formato per le pagine. 

Come spiega Inside Facebook, la Timeline potrebbe essere un significativo miglioramento per le pagine, per le quali in genere gli utenti visitano solo una volta in occasione del "Mi piace" ma raramente vi passano molto tempo. Fornire alle marche più controllo sulla loro presenza su Facebook è importante per mantenere un vantaggio rispetto a Twitter e Google +. Il cambiamento, tuttavia, potrebbe influire sulla scheda apps della Pagina, nella quale alcune aziende hanno investito pesantemente negli anni scorsi. 

I proprietari delle pagine possono guardare avanti col nuovo design che consentirà maggior branding con una foto di copertina e la possibilità di ridimensionare i messaggi. Sulle pagine correnti, i messaggi si perdono facilmente, ma con l'algoritmo Timeline, i messaggi più importanti emergono quando un utente scorre. Gli utenti possono trovare più facilmente i contenuti che sono stati condivisi settimane o addirittura anni fà. 

Con un aggiornamento delle pagine di Facebook, le aziende potranno anche loro acquisire facilmente i post del passato, come avvvine adesso con le storie che condividono con la linea temporale. Una casa automobilistica, per esempio, potrebbe condividere le foto di vecchi modelli o una società di bevanda potrebbe inserire spot pubblicitari d'epoca. L'ultima volta che Facebook ha ridisegnato la pagina del profilo nel dicembre 2010, le pagine d'affari hanno ottenuto un corrispondente aggiornamento nel seguente mese di febbraio 2011.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...