giovedì 23 febbraio 2012

Facebook rinnova la grafica dei gruppi ed aggiunge le foto in alto


Dopo aver completato la migrazione dei gruppi al nuovo formato, Facebook ha aggiornato il layout dei gruppi aggiungendo le foto nella parte alta dei gruppi stessi. "Nuovo! Facilmente è possibile vedere chi è nel gruppo. Ora le foto dei membri si trovano nella parte superiore del gruppo - basta cliccare su qualcuno per vedere il suo diario. È possibile trovare le altre foto tra le foto del gruppo.", si legge nel messaggio di Facebook che presenta la nuova funzionalità per i gruppi.



Gli amministratori del gruppo possono caricare anche foto del formato 800x200 pixels, che verranno visualizzate come per i profili Timeline nella parte superiore della pagina del gruppo. Inoltre, per gruppi senza amministratore Facebook fornisce la possibilità agli iscritti di diventarne admin. In pratica come accadeva in precedenza, quando per i gruppi abbandonati dal proprio amministratore era possibile registrarsi come nuovo admin, senza alcuna complicata procedura.


Ricordiamo che nei gruppi che sono stati aggiornati al nuovo formato, le informazioni presenti nel vecchio gruppo sono ancora disponibili, compresi i post e le discussioni. Gli amministratori del vecchio gruppo continueranno ad esserne membri e solo i membri che hanno richiesto di rimanere nel gruppo continueranno a farne parte. Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata ai gruppi al Centro Assistenza di Facebook http://www.facebook.com/help/groups/features

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...