mercoledì 1 febbraio 2012

Facebook offre agli utenti opzione per nascondere News Ticker


Alcuni utenti di Facebook stanno vedendo una nuova opzione per nascondere il Ticker, l'attività feed in tempo reale nella barra laterale destra della homepage. Anche se la funzione può essere fonte di distrazione, è una componente chiave del nuovo ecosistema Open Graph che permette di raccogliere i dati dalle applicazioni e di pubblicare continuamente le storie.

"Facebook potrebbe aver capito che gli utenti cliccano raramente sulle storie Ticker, ma nascondendo il modulo, l'azienda può determinare quali miglioramenti potrebbero essere necessari", spiega Inside Facebook. Attualmente il Ticker include molte delle stesse storie che finiscono nel News Feed, dando alla funzione poco valore. Facebook ha scoperto che il Ticker su pagine cavans app non porta traffico significativo per giochi o applicazioni.

Idealmente, quando più utenti utilizzano applicazioni Open Graph, il ticker sarà pieno di azioni come "guardare", "correre", o "cucinare". Il modulo mostrerà che cosa gli amici stanno facendo e il News Feed sarà usato per i messaggi che condividono attivamente o per le storie di aggregazione come "10 dei tuoi amici hanno postato riguardo il Super Bowl".

Facebook potrebbe anche considerare un cambiamento del layout per rendere la pagina meno ingombrante. Il News Feed potrebbe in ultima analisi, apparire più come Timeline, con due colonne di contenuti e diversi box per le varie tipologie di attività. Ad ogni modo, Facebook avrà bisogno di trovare una soluzione per fornire i canali per la scoperta di app e per le pagine che dovranno raggiungere il proprio pubblico.


Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...