domenica 26 febbraio 2012

Facebook avvisa gli admin delle Pagine di ritardi relativi a Insights


Facebook ha recentemente introdotto il nuovo Insights per le Pagine. Facebook Insights fornisce ai titolari di una Pagina Facebook e agli sviluppatori della Piattaforma Facebook le metriche relative ai loro contenuti. Tramite la comprensione e l'analisi delle tendenze relative alla crescita e ai dati demografici degli utenti, alla fruizione e alla creazione dei contenuti, i titolari della Pagina e gli sviluppatori della Piattaforma Facebook dispongono di strumenti migliori per ottimizzare la propria attività commerciale con Facebook.

Ed in queste ore molti amministratori stanno visualizzando un messaggio da parte di Facebook in cui si avvisa di alcuni ritardi nell'update dei dati Insigns. In particolare, in alto nella pagina di cui sono amministratori si potrebbe leggere: "Ritardi relativi ad Insigns. Durante le scorse settimane potresti aver notato alcuni ritardi nell'aggiornamento dei dati di Insights relativi alle tue Pagine. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti causati; stiamo lavorando per risolvere al più presto il problema e fare in modo che si ripeta in futuro."


Per visualizzare le metriche sulla propria Pagina Facebook o su un'applicazione della Piattaforma, è possibile accedere alla dashboard di Insights. Solo gli amministratori della Pagina, i titolari dell'applicazione e gli amministratori del dominio possono visualizzare i dati di Insights relativi alle proprietà da loro possedute o gestite. Per visualizzare complessivamente Insights sulla propria Pagina, applicazione della Piattaforma o sito Web specifici, cliccate sull'elemento corrispondente sulla barra di navigazione sinistra.

Insights è un servizio gratuito per tutte le Pagine Facebook e le applicazioni e i siti Web della Piattaforma Facebook. I dati sono disponibili anche nell'API grafica. Per ulteriori informazioni sulla Piattaforma Facebook e sull'API grafica, visitare le pagine di aiuto Assistenza per la Piattaforma e gli sviluppatori. L'API di Insights contiene i metodi con cui gli sviluppatori della Piattaforma di Facebook possono accedere ai dati visualizzati sulle dashboard di Insights. Gli sviluppatori possono accedere ai dati mediante FQL (Facebook Query Language) o tramite l'API grafica di Facebook.

Via: Facebook Help Center

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...