martedì 17 gennaio 2012

Ligabue su Facebook: basta confronti con Vasco, ci stimiamo


"Io, Vasco e l'informazione che ci riguarda". Questo il titolo del post apparso ieri sera sulla pagina ufficiale Facebook di Luciano Ligabue. Il cantante di Correggio coglie al volo l'invito di Vasco Rossi per mettere definitivamente la parola fine ad un confronto, ormai decennale, che non fa bene a nessuno. "Rispetto Vasco, la sua storia e il rapporto che ha con il suo pubblico", dice il Liga. 

"Io faccio le gare con me stesso (e sono toste, sappiatelo) come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perché molto diversi (come ogni altro è diverso da ogni altro). Infine ridurre la musica a una gara vuol dire semplicemente svilirla. Quindi è una rivalità di cui hanno bisogno certi giornali e alcune frange estremiste di fan". 

"Siete voi, con queste solite domande ad allontanare sempre di piu' qualsiasi possibilita' di duetto fra noi. Ogni volta mi sento un disco rotto anch'io - dice ancora Liga - ma siccome e' quello che penso e le domande non cambiano". Segnali di pace, a cui il Liga risponde con la sua consueta diplomazia: "Ad ogni conferenza stampa ricevo sempre le solite domande su Vasco, sembra un disco rotto. Capisco che sia un tema che fa vendere giornali, ma qui ne risente la musica, la nostra musica". 

Non si è fatta attendere dunque la replica del cantante di "Certe Notti", che appare stufo di un confronto inutile quanto stupido: "Io faccio le gare con me stesso, come credo faccia anche lui. Siamo imparagonabili perché molto diversi. Entrambi continueremo il nostro percorso, consapevoli del nostro reciproco rispetto ma decisi a difendere a denti stretti ognuno la propria storia personale". Alla fine c'è spazio pure per un augurio per il Komandante: "E a te Vasco, anche se in anticipo di venti giorni, buon compleanno".

Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...