mercoledì 18 gennaio 2012

Giglio: Giuseppe Girolamo tra i dispersi, appello su Facebook


Sono centinaia su Facebook i messaggi e gli appelli scritti dagli amici di Giuseppe Girolamo, il musicista 30enne di Alberobello (Bari) che figura tra i dispersi della Costa Concordia, naufragata la sera di venerdì scorso sulla scogliera dell'isola del Giglio. Alcuni amici gli chiedono di farsi vivo, chiamandolo con affetto 'Satomi', come il musicista del cartone animato 'kiss me Licia' forse per la folta capigliatura che accomuna il 30enne di Alberobello al personaggio della serie tv.

Per seguire da vicino le ricerche e avere informazioni piu rapidamente è partita oggi per Grosseto la mamma e uno zio di Giuseppe, che, come batterista della band 'Dee Dee Smith', lavorava sulla Costa Concordia dallo scorso 4 dicembre. Al momento dell'incidente stava suonando in una delle sale ristorante. Da quanto si è appreso, Giuseppe era in procinto di imbarcarsi sulla scialuppa di salvataggio quando sembra sia capitato qualcosa che gli avrebbe impedito di entrarci. Sul suo profilo facebook un amico dice di aver saputo che Giuseppe avrebbe lasciato il suo posto sulla scialuppa ad un bambino.

Tra i testi che girano in rete: "I genitori e gli amici lo stanno cercando con grande apprensione. Potrebbe essere sull'isola ferito, in stato di shock o non capace di comunicare. Se lo avete visto o avete notizie al riguardo contattate le forze dell'ordine. E' importante che la foto giri tra gli abitanti dell'isola. Abbiamo bisogno del vostro aiuto! Grazie". A lanciare per primo l'allerta su Facebook è stato il musicista e collega Roberto Napoleone, il quale lo descrive come un "ragazzo educato e rispettoso di tutto e tutti come ce ne sono pochi, timido e fragile".

Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...