domenica 1 gennaio 2012

Facebook rilascia Messenger desktop, il client per Windows Seven


Messenger per Windows è una nuova applicazione in prova gratuita che consente di utilizzare Facebook senza accedere a www.facebook.com. Facebook ha iniziato la sperimentazione Messenger per il client desktop di Windows con un gruppo limitato di utenti il mese scorso. L'applicazione, che richiede Windows 7, consente di accedere a tre funzioni principali di Facebook: Facebook Chat, il nuovo feed Ticker, e le notifiche.

Dopo aver installato Messenger sul proprio computer, accedete a www.facebook.com per effettuare l'accesso e uscire nel modo consueto. Messenger si sincronizza automaticamente con Facebook nel browser perciò bisogna preoccuparsi di accedere e uscire da un solo luogo. Messenger per Windows installerà automaticamente gli aggiornamenti.

Quando si utilizza l'applicazione Facebook Messenger per Windows, si applicano le stesse preferenze che si sono scelte nelle proprie impostazioni sulla privacy col nuovo Timeline. Poiché non bisogna utilizzare un browser Web, quando si utilizza Messenger bisogna avere l'opzione “Resta collegato” attivata. L'opzione consente di rimanere collegato a Facebook anche dopo aver chiuso il browser o essere uscito da Facebook.

Come sempre, se si utilizza un computer condiviso, assicurarsi di uscire completamente da Facebook (l'opzione Esci chiude l'app ma mantiene collegato). Al momento, non è possibile chattare con più amici, effettuare videochiamate, limitare la disponibilità della chat e modificare le impostazioni tramite l'applicazione. Il link di download per Messenger è disponibile cliccando qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...