sabato 14 gennaio 2012

Facebook raggiungerà un miliardo di utenti entro agosto del 2012


Nel 2012 un settimo della popolazione mondiale sarà su Facebook. Dopo aver superato a settembre la soglia degli 800 milioni di utenti, il social network dovrebbe arrivare ad agosto al vertiginoso numero di un miliardo. Lo sostiene Gregory Lyons, un analista senior dell'agenzia di marketing digitale iCrossing, che ha sviluppato un grafico in cui considera la crescita di Facebook dal dicembre 2006.

Secondo il grafico il ritmo di crescita di Facebook dal 2006 a metà del 2008 è stato esponenziale, mentre successivamente è divenuto lineare. Secondo le sue previsioni, la prossima estate si arriverà al miliardo. Nonostante ci sia stato un rallentamento delle iscrizioni negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, secondo iCrossing saranno i paesi in via di sviluppo a dare un'impennata al numero di utenti che si iscriveranno al social network fondato dal ventisettenne Mark Zuckerberg.

In particolare Brasile (16% su Facebook) e India (3%), entrambi i quali hanno un potenziale di milioni di nuovi membri per Menlo Park. Negli ultimi 9 mesi, iCrossing dice che il primo è saltato da 13 a 30 milioni di utenti e il secondo è aumentato da 22 a 36 milioni. Non è passato tanto tempo da quando Facebook ha postato i suoi 800 milioni di utenti sulla sua pagina ufficiale delle statistiche.

Facebook offre due tipi di metriche per la sua base di utenti: il numero totale di utenti attivi (800 milioni) e il numero totale di utenti mobili attivi (350 milioni). Entrambi i numeri sono del 22 settembre 2011, e non sono stati aggiornati da allora. Secondo i dati di Mashable, LinkedIn ha 130 milioni di utenti e Twitter 100 milioni di utenti. La più seria concorrenza a Facebook potrebbe arrivare da Google+ che secondo Experian Hitwise potrebbe arrivare a 400 milioni di utenti entro la fine dell'anno.


Via: TM News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...