venerdì 13 gennaio 2012

Facebook presenta il pulsante Ascolta Con gli amici la musica


Facebook ha annunciato ieri il pulsante Listen With, che consentirà agli utenti di ascoltare la stessa canzone contemporaneamente. La funzione verrà lanciata nelle prossime settimane per alcuni servizi, a cominciare da Spotify, aggiungendo poi altri servizi dell'Open Graph Music, estensione di Open Graph. Dalla chat bar laterale, gli utenti possono vedere quali amici stanno attualmente ascoltando musica. Per ascoltare la musica con un amico, è sufficiente passare il mouse sopra al suo nome e fare clic sul pulsante Listen With.


Si aprirà il lettore musicale e inizierà la canzone nello stesso punto di ascolto dell'amico. Si avvia inoltre un nuova finestra di chat in modo che gli amici possono commentare le canzoni che condividono. A quanto pare l'ascolto di musica con gli amici, pubblicherà una storia News Feed riguardo l'attività. Facebook non ha mai condiviso l'attività di chat di un utente con gli amici finora, ma questo è simile alle condivisioni delle azioni su Google + quando gli utenti di videochattano con altri. La musica verrà riprodotta attraverso il servizio che sta utilizzando l'amico.


Un problema con Listen With è che gli utenti dovranno utilizzare la stessa applicazione. Se qualcuno sta usando Spotify, gli amici non possono fare clic per ascoltare la canzone in Rdio. Secondo AppData, Spotify è di gran lunga il principale Open Graph music player con 4,6 milioni di utenti attivi al giorno. Se Ascolta Con decollerà, Facebook potrebbe aggiungere un'opzione simile per i servizi di video streaming sulla piattaforma. E' possibile anche immaginare che l'attività di ascolto musica con gli amici, diventerà in futuro un'opzione per le Storie sponsorizzate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...