domenica 1 gennaio 2012

Facebook Mobile supera 300 milioni di utenti a dicembre 2011


Secondo una ricerca condotta da Benedict Evans per conto di Enders Analysis, oltre 300 milioni di utenti preferiscono accedere a Facebook da cellulare o tablet attraverso applicazione. Si tratta d'un modo rapido per leggere i messaggi pubblicati sulle bacheche e vedere le fotografie condivise durante le vacanze. 

Con 800 milioni di utenti registrati, significa che il 37,5% di utenti attivi visita il social network con un'applicazione. Secondo le stime 100,8 milioni di persone accedono da iPhone e iPod touch. Segue Android con 87,8 milioni. Più staccati gli altri: Rim (48,3 milioni), Symbian di Nokia (1,1 milioni), Windows Phone. Gli utenti di iPad sono 16,6 milioni. Il 70% degli utenti preferisce ancora la versione Web ma un 30% ha imparato a connettersi in mobilità.

Facebook, a sua volta, ospita giochi progettati come applicazioni software. CityVille, per esempio, ha 49 milioni di utenti e fa parte di Zynga, una società che attraverso il social network ha costruito il suo successo fino alla recente quotazione in Borsa. Anche se, come ha riporta ANSA, dal botto al flop nel corso di una seduta per Zynga al debutto il 16 dicembre scorso a Wall Street. 

La societa' era arrivata, infatti, a guadagnare oltre il 10% salendo a 11,50 dollari per azione sul listino del Nasdaq prima di precipitare e archiviare gli scambi con un tonfo del 5% a 9,50 dollari per azione. Microsoft, secondo le rilevazioni di AppData è la terza società più importante su Facebook per l’utilizzo del motore di ricerca Bing e Windows Live.


Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...