venerdì 23 dicembre 2011

Suggested Events, Facebook lancia funzione eventi consigliati


Facebook sta testando una nuova funzione chiamata Suggested Events. La funzionalità, (https://www.facebook.com/events/suggestions/) presente anche nella versione italiana della piattaforma, sostituisce la precedente Eventi degli amici, rispetto alla quale mostra tutti gli eventi che potrebbero interessare l’utente in base ai gusti personali. Suggested Events è raggiungibile anche sulla home page del proprio profilo. In questo caso viene effettuata la sostituzione della voce Eventi amici con gli eventi proposti, sotto la scheda Eventi.

Ricordiamo che gli eventi in programma vengono visualizzati anche in alto a destra nella home page. E' possibile anche accedere a singoli eventi in programma digitandone il nome nella casella di ricerca e seguendo il link visualizzato.



Un portavoce di Facebook ha detto a Techcrunch che i suggerimenti possono basarsi anche sulla musica che si ascolta attraverso le applicazioni Open Graph e gli elementi che possono contribuire a migliorare gli eventi consigliati possono essere il  checkin tramite Foursquare o la condivisione della propria posizione con tutti.

Promuovendo l'interazione in linea, attraverso gli eventi consigliati alcuni critici dicono che Facebook indebolisce i reali rapporti umani e porta le persone a passar più tempo a casa. Altri invece li vedono come la possibilità di aumentare le proprie conoscenze, partecipando per esempio ad uno spettacolo consigliato in base ai propri gusti, ed in questo caso Facebook contribuirebbe a migliorare la vita reale.

Via: AllFacebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...