lunedì 19 dicembre 2011

News Feed, personalizzare la Sezione Notizie e le Sottoscrizioni


A novembre Facebook ha annunciato delle modifiche alla sezione Notizie del News Feed. Adesso è possibile scegliere come elencare le notizie, ovvero se visualizzare le notizie in evidenza per prime o le notizie recenti. Fate clic sul menu ORDINA in alto a destra della sezione Notizie per modificare l'ordinamento delle notizie. Notizie in evidenza per prime:

Le Notizie in evidenza che non hai ancora visualizzato compariranno nella parte superiore della sezione Notizie. Se non visualizzi le notizie in evidenza, vuol dire che non ne è stata pubblicata nessuna dalla tua ultima visita.  Notizie recenti per prime: Le notizie verranno visualizzate nell'ordine in cui sono state pubblicate. Le notizie in evidenza verranno contrassegnate da un angolino blu.


Se siete stati assenti per un pò e l'ordinamento della vostra sezione Notizie è impostato su ORDINA: Notizie in evidenza per prime, visualizzerete le notizie in evidenza nella parte superiore della sezione Notizie. Sono contrassegnate da un angolo blu e possono essere diverse a seconda di quanto tempo è passato dall'ultima volta che avete visitato la sezione Notizie.

Facebook decide se qualcosa può essere una "notizia in evidenza" in base a una serie di fattori, tra cui il vostro rapporto con la persona che ha pubblicato la notizia, quanti commenti e "Mi piace" ci sono stati, il tipo di notizia, ecc. Ad esempio, l'aggiornamento di stato di un amico che normalmente non sarebbe una notizia in evidenza potrebbe diventarlo se tanti altri amici la commentano.


Facebook ha anche aggiunto un controllo in alto a destra di ogni notizia con cui potete contrassegnare o meno la notizia come in evidenza. Questo aiuterà Facebook a migliorare la vostra sezione Notizie nel tempo. Se vedete qualcosa che non reputate interessante nelle notizie in evidenza, passate con il mouse sopra il lato destro dell'aggiornamento in questione, cliccate sulla freccia e poi su Rimuovi questa notizia da quelle in evidenza.

Passate con il mouse sopra il pulsante Aggiornamenti attivati nella parte superiore del profilo (diario) dell'utente per scegliere con quale frequenza ricevere gli aggiornamenti e anche i tipi di aggiornamenti che preferite visualizzare. Deselezionate tutti i tipi di aggiornamenti che non desiderate visualizzare nella sezione Notizie:


Aggiornamenti visualizzati
  • Tutti gli aggiornamenti
  • La maggior parte degli aggiornamenti
  • Solo aggiornamenti importanti
Tipi di contenuto
  • Avvenimenti importanti
  • Aggiornamenti di stato
  • Foto
  • Giochi
  • Commenti a "Mi piace"
  • Musica e video
  • Altre attività

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...