venerdì 9 dicembre 2011

In arrivo Timeline di Facebook, si comincia dalla Nuova Zelanda


Facebook ha annunciato di aver iniziato la distribuzione della nuova Timeline agli utenti presentata alla conferenza f8, a partire dalla Nuova Zelanda. Prima di questo annuncio, il profilo aggiornato di Facebook era disponibile solo agli sviluppatori. "Abbiamo annunciato Timeline nel mese di settembre e resa disponibile agli sviluppatori per costruire applicazioni sulla nostra piattaforma. Da allora, oltre un milione di persone hanno firmato per la versione beta degli sviluppatori di accesso a Timeline. 

Il feedback che abbiamo ricevuto finora è stato inestimabile. A partire da oggi, stiamo rendendo Timeline ampiamente disponibile per misurare la velocità e altri tipi di prestazioni. Inizieremo dalle persone in Nuova Zelanda e poi stenderla in modo più ampio nel prossimo futuro", spiega Samuel W. Lessin Product manager di Facebook sul blog. L’obiettivo di questa novità del profilo è quello di organizzare le informazioni personali degli utenti sotto forma di un diario personale online, dalla nascita ai giorni attuali. 

Il diario è la raccolta di foto, storie e avvenimenti importanti. Timeline sarà disponibile nelle prossime settimane. Una volta disponibile, vedrete un avviso nella parte superiore del vostro profilo. Una volta effettuato l'aggiornamento, avrete 5 giorni per provare il vostro diario prima che gli altri utenti possano visualizzarlo. 

Potete utilizzare il tempo a vostra disposizione per aggiungere una copertina, inserire avvenimenti importanti e contrassegnare le storie come importanti. Potete inoltre decidere di pubblicare il vostro diario in qualsiasi momento cliccando il pulsante Pubblica ora nella parte superiore del diario. Non potrete visualizzare il diario dei vostri amici fino a quando non avranno effettuato l'aggiornamento e non avranno pubblicato il loro diario. Nel frattanto Facebook ha controdenunciato l'azienda Timeline.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...