martedì 27 dicembre 2011

Facebook Timeline Cover: come personalizzare il proprio diario di Fb


Dopo il lancio globale di Facebook Timeline, sul Web hanno iniziato a moltiplicarsi le app con raccolte di immagini da scaricare ed applicare come copertina del proprio Diario, con la giusta risoluzione e la giusta dimensione. Tra questi spicca Facebook Timeline Cover che propone una serie di interessanti foto, permettendo di impostarle come copertine del profilo in un semplice click e di crearne altre. Per aggiungere un'immagine non bisogna far altro che permettere all'applicazione di accedere al profilo Facebook ed iniziare a cercare tra l’ampio archivio fotografico.


Passate il mouse sopra l'immagine scelta e fate clic sul pulsante "Choose", così la foto scelta per la copertina verrà inviata alle vostre foto su Facebook. La cover verrà inserita in un album creato da questa applicazione, intitolato "Timeline Cover Photos". Dopo aver scelto una copertina da questa applicazione, andate al vostro profilo Timeline e cliccate sul pulsante "Add Cover", a destra della vostra immagine del profilo.  Se avete già una copertina, dovreste scegliere l'opzione "Cambia Copertina" che appare quando si passa sopra la vecchia cover.


Selezionate dal menu "Scegli dalle foto", che aprirà una raccolta di immagini recenti. La vostra nuova Cover dovrebbe essere la prima immagine della collezione. Cliccate su quella foto e la Cover Timeline sarà cambiata con la nuova foto. Fate clic su "Salva modifiche" per completare il processo. A volte si desidera essere unici e l'app offre un modo per personalizzare molte delle copertine in catalogo. Quando si passa sopra la miniatura di una cover, se appare un pulsante "Personalize!", significa che è possibile aggiungere o modificare il testo sulla copertina.


Fate clic su questo pulsante e la cover riempirà l'area di anteprima nella parte superiore della pagina, insieme a un editor a sinistra sotto di essa. Digitate un nuovo testo e regolate la dimensione del carattere o lasciate in bianco e fate clic su "Use as Cover" quando avete completato. Se pensate che i vostri amici desiderino utilizzare una particolare copertina è possibile condividerla con loro. Passate il mouse sopra una miniatura della cover per far apparire il pulsante "Share". Cliccate su di esso e la copertina verrà inserita in un messaggio che si potrà inviare ai propri amici su Facebook.

Via: Faccialibro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...