venerdì 9 dicembre 2011

Facebook Memology, la classica dei topic più condivisi nel 2011


Facebook ha recetemente diffuso le statistiche relative all'anno che sta per concludersi. Si tratta di Facebook Memology, la ricerca pubblicata dal Data Team del social network, che ripercorre il 2011 attraverso i topics più popolari discussi e condivisi dagli utenti di tutto il mondo, paese per paese. 

"Ogni anno,  milioni di persone postano su Facebook ciò che è importante per loro, discutono gli eventi del mondo, o semplicemente escono con gli amici. Con oltre 800 milioni di persone collegate in tutto il mondo su Facebook, notizie sui trionfi del mondo e tragedie si diffondono rapidamente", scrive Jonathan Chang in un post sul Blog di Facebook. 

"Memology prende il polso di questa comunità globale confrontando gli aggiornamenti di stato di quest'anno e quelli dell'anno scorso, dissotterrando gli argomenti più popolari e tendenze culturali - o memi - che emergono su Facebook.

La morte di Osama Bin Laden è stata la news più discussa a livello mondiale, mentre in cima alla top ten italiana ci sono il Quorum e il referendum del 12 e 13 giugno scorsi. Subito dopo Marco Simoncelli, il pilota della Motogp tragicamente scomparso a Sepang lo scorso ottobre. 

Al terzo posto il Feng Shui, una tecnica orientale, che consiste nell'arredare gli interni di una casa in base alla psicologia e all'astrologia. Poi viene la musica con Danza Kuduro e Barbra Streisand, il disastro nucleare di Fukushima e il rapper italiano Fedez, 21 anni, che già spopola su Youtube. In 8° posizione la morte di Osama Bin Laden, seguita dalla guerra in Libia e dalla morte di Gheddafi. 

Chiude la top ten Campovolo, il concerto di Ligabue dello scorso luglio a Reggio Emilia. Per vedere i memi per paese in tutto il mondo, insieme ai musicisti di alto trend, attori e canzoni su Facebook, collegatevi alla special tab sulla pagina di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...