venerdì 9 dicembre 2011

Arriva Facebook Subscribe, pulsante già attivato su molti siti Internet


Arriva il pulsante "Subscribe" per i siti Internet. Una novità molto importante che permette di far interagire a pieno il mondo del Web con quello di Facebook. Il pulsante funziona come tutti gli altri social plugin per i siti Web. La sua funzione è quella di imitare il pulsante “Follow” di Twitter ma in questo caso può essere inserito su qualunque pagina Web in modo che rimandi alla propria pagina sul social network.

Non appena un visitatore clicca sul pulsante Iscriviti, i messaggi pubblici dal profilo sottoscritto appaiono nel news feed del sottoscrittore. La versione attuale del pulsante Iscriviti funziona con i profili di Facebook, non con le pagine. L'azione è condivisa anche come abbonamento, permettendo ad altri di iscriversi direttamente attraverso il News Feed Stories, e aumentando ulteriormente la distribuzione virale.

Il plugin Subrscibe appare già su Absolute Radio, AllThingsD, ANSA.it, The Daily Beast and Newsweek, Forbes.com, GQ Italia, The Huffington Post, Mashable, Ministry of Sound, MSNBC, NME.Com, TechCrunch, Time.com, Today.com, and the Washington Post (è possibile vedere degli esempi qui). I siti possono aggiungere i tasti utilizzando XFBML o un iframe.

Il primo utilizza JavaScript Software Developer Kit, che offre una maggiore flessibilità, come il ridimensionamento dinamico e la funzionalità in tempo reale. Maggiori informazioni sono disponibili qui. Per iniziare, basta utilizzare il configuratore per ottenere il codice da aggiungere al vostro sito. Nelle intenzioni di Facebook, con l’introduzione di questo pulsante, vi è probabilmente l'intenzione di rallentare la corsa di Twitter e Google+, entrambi studiati per favorire l’accesso ad aggiornamenti pubblici.



Foto: Facebook

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...