giovedì 17 novembre 2011

Sportilia, la community per i giocatori di calcetto su Facebook


"Meno stress e più sport". Con questo motto nasce la community italiana dedicata ai giocatori di calcetto. Direttamente su Facebook: profili personali, commenti, sfottò, pagelle, immagini e video. E tanto ancora. Perché la partita non finisce al triplice fischio, ma prosegue sul Web. L’idea è tanto semplice quanto geniale: unire il meglio del social gaming e del social networking per dare vita a una community coinvolgente e accattivante, che incentivi gli utenti alla pratica sportiva trasformandola in realtà aumentata.

Sportilia.com è la community dedicata agli sportivi dove è possibile registrare un proprio profilo personale attraverso il quale, come in Facebook, si potrà interagire con la propria cerchia di amici. Nel proprio profilo si potranno gestire statistiche personali e il proprio stato di forma, e attraverso un grafico a esagono personalizzato, esprimere il proprio valore reale come calciatore. I dati vengono elaborati di partita in partita creando un vero e proprio cartellino del giocatore che si evolve man mano che gioca. 

Gli utenti di Sportilia.com possono organizzare una partita ex novo, scegliendo data, ora e campo sportivo, oppure possono iscriversi alle partite organizzate dalla community, conoscendo nuove persone e allargando la propria cerchia di amici. E la partita non finisce al triplice fischio, perché prosegue su www.sportilia.com: a fine partita infatti ogni giocatore ha la possibilità di dare un voto, un commento e un premio partita (award) ai suoi compagni e avversari.

Concluse le votazioni sono elaborate le medie voto personali e assegnati gli awards. E ogni giocatore potrà vedere la propria posizione nelle classifiche provinciali e nazionali, e confrontare il proprio rendimento con quello degli altri membri della community.


Via: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...