venerdì 18 novembre 2011

Send Money, l'app PayPal per scambiare denaro su Facebook


La visione di PayPal è quella di essere al centro della vita finanziaria dei propri clienti e ormai quasi l'80% degli utenti PayPal usano attivamente anche Facebook. Così, oggi, PayPal sta portando la più grande società di pagamenti online sul più grande social network del mondo per rendere ancora più semplice inviare denaro ai propri amici e familiari direttamente da Facebook.

La nuova applicazione Invia pagamento su Facebook consente agli utenti di trasformare i post bacheche in doni reali. Gli utenti di Facebook possono ora inviare denaro ai propri amici e familiari per un'occasione speciale come un compleanno o un anniversario o semplicemente con una e-card, foto, video e un messaggio. Con pochi clic e un account PayPal, è facilissimo. PayPal e Facebook avevano stretto un accordo l'anno scorso, con l'obietto di pagare la sua comunità di sviluppatori e per gli acquisti degli utenti sul sito.

In questo caso si tratta del primo strumento che mette in connessione semplice e diretta due utenti, con una dinamica "peer to peer" simile, nella filosofia, a quella che si sperimenta con i software di condivisione di file. Le statistiche dicono che l'80% dei sottoscrittori del servizio PayPal ha anche un profilo Facebook, e il social network costituisce un bacino di circa 800 milioni di persone. Send Money permetterà a chi ha figli o parenti lontani di festeggiarli, anche materialmente, in tempo reale.

Visitate la pagina dell'applicazione PayPal per inviare denaro su Facebook.  Per far ciò selezionate una scheda per la vostra occasione e scegliete un destinatario. Basta fare il log-in al vostro account PayPal all'interno dell'applicazione, scegliete l'importo in denaro e cliccate su invia. La cartolina viene immediatamente inviata alla bacheca del destinatario e visualizzata in base alle impostazioni della privacy.


Fonte: PayPal Blog

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...